Riprese vive e dinamiche
Siamo sicuri che ti piacerà lavorare con noi
“video is not entertainment, but the ability to tell stories“
Il nostro approccio al video è diretto e pratico. Si tratta di garantire un risultato ottimale attraverso un’ottima preparazione tecnica e l’altissima qualità delle attrezzature professionali utilizzate. Utilizziamo il video in tutte le sue declinazioni, per raccontare eventi e situazioni, per guardare nel dettaglio dei prodotti e per proporre il tuo da una prospettiva visiva dinamica. Siamo perfettamente consci dell’importanza, per un’azienda, di raccontare sé stessa attraverso delle animazioni e delle riprese.
Video come missione
Seguiamo la produzione di video aziendali e la creazione di spot pubblicitari. Per produrre un video di qualità lo storytelling è senza dubbio un punto fondamentale, unito alla qualità del nostro videomaker nelle riprese e al nostro team creativo nel seguire il montaggio, la color correction e la motion graphic. Il tutto finalizzato a realizzare video aziendali ad alto contenuto professionale.
Video unici grazie a dinamicitàcreatività per ogni racconto...
progetti unici e coinvolgenti per affascinare il cliente e trasmettere la propria essenza
Video come base
Dal nostro studio alla vostra azienda. Tutto quello che riguarda il vostro brand può essere filmato e raccontato attraverso le immagini di un video o di animazioni. Dalle scene più istituzionali a vere e proprie video istruzioni, le nostre attrezzature ci permettono di venirvi in aiuto sempre e, grazie a preparazione ed esperienza, riusciamo a venire incontro alle vostre necessità anche per le richieste più “estreme” .
Video come strumento
I telefoni e tutti i device di nuova generazione nascono con la capacità di riprodurre filmati, anche in altissima qualità e in formati eccezionali, quali il 4k. Produciamo per voi i video social destinati all’advertising online. Tutti i formati necessari e la comunicazione video che può caratterizzare il tuo brand, le tendenze e i linguaggi virali che possono caratterizzare la tua azienda.
Video come coinvolgimento
I video hanno il potere di convertire gli utenti in clienti ‘fidelizzati’. Una ricerca di Vidyard mostra che il 70% delle aziende ha affermato che i video funzionano meglio di qualsiasi altra forma di contenuto per le conversioni e le vendite. Incorporare un video che racconti del tuo prodotto o del tuo servizio in una landing page migliora il tasso di conversione dell’80%. Hanno anche confermato che il 74% degli utenti che ha visto video esplicativi di un determinato prodotto o servizio ha poi fatto un acquisto.
Dal punto di vista del business, è interessante vedere come la creazione di questi contenuti possa aumentare le conversioni o le vendite. E’ altresì importante ricordare che la vista è il senso dominante, perché il cervello tende a lavorare proprio utilizzando le immagini. Quindi se una fotografia ha già un enorme impatto sull’utente, il video è capace di potenziare questo effetto moltiplicandolo.
Realizzazione di video motivazionali che definiscono e trasmettono valori ed elementi motivazionali, a supporto dell’apprendimento.
Nella progettazione di un piano editoriale, sono poi utili i format. Si tratta di schemi con regole precise all’interno dei quali inserire il contenuto vero e proprio, un po’ come accade in televisione con format come Masterchef o il Grande Fratello, etc. Questi strumenti ci danno la tranquillità di aver già deciso gli elementi e la meccanica fondamentali del video, per produrre così una puntata dopo l’altra».
Riprese ampie e spettacolari per offrire un punto di vista diverso della tua azienda o attività
Autentici resoconti di cronaca, avvenimenti, episodi di vita quotidiana e quant’altro raccontati attraverso la potenza evocativa di immagini raccolte sul posto mentre la storia si compie.
Queste possono essere incluse in un articolo per conferirgli maggiore valore, dato dall’intervento di professionisti autorevoli nel loro campo.
Si tratta di campagne video dedicate a prodotti, servizi o tematiche sociali ideate proprio per coinvolgere ed emozionare gli spettatori.
Predisposizione di cataloghi, sia sotto il profilo delle foto che delle didascalie, avendo cura anche del layout, allo scopo di veicolare adeguatamente i prodotti e l’immagine del cliente.
Social network, YouTube, Vimeo, sono solo alcuni dei contenitori attraverso i quali proponiamo le nostre produzioni.
Video fortemente anti-convenzionali e poggiati su abilità comunicative di pochi soggetti capaci di trasmettere il messaggio in modo chiaro, veloce e efficace ad un vasto pubblico.
Il video Teaser viene utilizzato per offrire al possibile cliente un piccolo “assaggio” del prodotto o del servizio che si sta presentando per stimolare la sua curiosità e il suo interesse. Questa tipologia di video è molto utile per rendere già noto un servizio o un prodotto prima di lanciarlo sul mercato.
Caratterizzati da differenti forme stilistiche e espressive dall’alto impatto visivo e emozionale per raccontare visivamente il brano musicale.
Clip che raccontano esibizioni, emozioni, cerimonie e attimi fugaci.
Si tratta di un blog sotto forma di video che procede per mezzo di riprese. Il vlog racconta una storia che l’utente trova utile o interessante e lo spinge a continuare la visione, in questo caso si fa del vero e proprio storytelling.
E’ un evento pubblico che avviene online nel quale più persone si ritrovano via internet, mediante una piattaforma o un software, per discutere di un certo argomento. Chi presenta o conduce l’evento può usare diversi strumenti online, mostrando slide, filmati, confrontandosi in diretta con gli altri partecipanti, sia in forma scritta sia a voce.
I tutorial servono fondamentalmente a spiegare qualcosa, che si tratti di come si utilizza un prodotto oppure come insegnare a fare qualcosa (ad esempio disegnare) non importa. Ciò che caratterizza i video tutorial è che forniscono all’utente qualcosa di realmente utile che li porterà a tenere in maggiore considerazione il marchio che gli ha offerto questo servizio.
Il trailer, molto utilizzato in ambito cinematografico, è un filmato promozionale che presenta brevemente qualcosa. Il suo scopo infatti è quello di suscitare interesse e aspettativa verso ciò che si sta presentando mostrandone solo alcune caratteristiche selezionate.
Non siamo gli unici felicientusiasti del nostro lavoro...
centinaia di progetti e decine di clienti in in tutto il mondo. Scopri il nostro lavoro.
Food is a love story
Racing is a neverending passion
Corporate videos are out strenght
Video: la forza e l'importanza dei contenuti che costruiscono la fiducia
La fiducia è la base per far crescere un’azienda e far lievitare i suoi guadagni. Ecco perché ‘coltivare la fiducia’ dovrebbe essere uno degli obiettivi principali di una società. Una parte della tua strategia di marketing digitale dunque, dovrebbe essere focalizzata sulla costruzione di rapporti di fiducia e relazioni durature con i potenziali clienti.
I contenuti video rappresentano uno dei modi migliori per entrare in contatto con gli utenti e generare una reazione emotiva. Questo è la ragione per cui centinaia di canali YouTube riescono ad attirare migliaia di follower e a registrare milioni di visualizzazioni.
Allo stesso modo, i brand hanno la possibilità di creare un legame con i loro utenti utilizzando dei brevi contenuti che producano una storia. L’immagine, il movimento, il suono, la musica e altro ancora possono potenzialmente generare un impatto significativo.
I 3 fondamenti di una strategia video
Per creare una buona strategia di business incentrata sul video marketing, come prima cosa è necessario individuare quale sono gli obiettivi che l’azienda vuole raggiungere. Oltre a tutto ciò non bisogna dimenticare che esistono varie tipologie di contenuti multimediali, sulla base degli obiettivi prefissati si opterà per uno piuttosto che l’altro.
La nostra esperienza
Il nostro operato
Progettiamo e gestiamo ogni aspetto dell’implementazione strategica e operativa necessaria ad un’Azienda. Gli obiettivi vengono gestiti con risorse ad alta affidabilità e supportati con assistenza continua. Non usiamo super-tecnicismi, e traduciamo tutte la risorse necessaria in contratti chiari, senza possibilità di fraintendimenti e che restituiscono serena operatività.