Rendiamo i tuoi ambienti Smart
Siamo sicuri che ti piacerà lavorare con noi
“IT management is culture, not a simple trace“
Sosteniamo i nostri clienti nello studio, progettazione, sviluppo, applicazione, implementazione e gestione di sistemi informativi basati su computer adatti agli specifici scenari di business. La nostra responsabilità è rendere più efficiente, coerente e precisa possibile l’amministrazione di reti, lo sviluppo e l’installazione di software, introducendo una corretta pianificazione e gestione del ciclo di vita della tecnologia di un’organizzazione, in base al quale, l’hardware e il software sono mantenuti, aggiornati e sostituiti. Il valore che restituiamo ai nostri clienti risiede nell’automazione dei processi aziendali, nella fornitura di informazioni per la presa di decisioni, nel connettere le imprese con i loro clienti e nella fornitura di strumenti di produttività per aumentare l’efficienza.
IT come strumento
Offriamo un servizio completo e performante dal punto di vista tecnico e tecnologico. Implementazione e gestione IT sono fondamentali nel conseguire il successo delle Aziende, affiancandole nell’era della contemporaneità della comunicazione digitale e offrendo soluzioni moderne e professionali. Fiducia e affidabilità sono alla base del percorso che viene intrapreso con ogni cliente e che ci permette di vantare rapporti duraturi nel tempo. Lo staff tecnico, segue il cliente step-by-step nella realizzazione del progetto, garantendo strategie ottimali per migliorare l’incisività dell’operato. Networker e Developer certificati, software altamente profilati e gestione diretta delle infrastrutture, sono settori in cui possediamo un elevato know-how che ci permette di offrire servizi innovativi, soluzioni concrete e feedback misurabili.
Tutto ciò che è utileindispensabile per la gestione del tuo IT
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IT come servizio
Governare con efficacia i servizi IT è un processo strategico che riguarda l’intera organizzazione: gli investimenti IT devono generare valore per l’azienda, rispondere alle esigenze e ai cambiamenti del business, gestire correttamente i rischi e garantire elevati standard qualitativi nei servizi erogati. L’IT Service Management supporta la tua organizzazione nell’allineamento tra IT e business, consentendo all’IT di fornire servizi affidabili e soluzioni che vadano incontro alle reali esigenze del business.
Automatizza e semplifica tutti i processi relativi alla governance dei servizi IT e genera valore per i tuoi utenti, affinché possano fruire di servizi tempestivi, qualitativi e personalizzati, ottimizzando la loro esperienza. Potenzia gli strumenti in uso al tuo staff IT e migliorane la produttività.
IT come strumento
- MAGGIORE CONTROLLO
Controlli i costi dell’IT e monitori la misurabilità degli stessi. - SEMPLIFICAZIONE FLUSSI DI LAVORO
Fornisci strumenti self service che semplificano le richieste di servizio. - MAGGIORE EFFICIENZA
Migliori l’efficienza del team IT e la soddisfazione degli utenti. - AUTOMAZIONE DEI PROCESSI
Snellisci e velocizzi l’erogazione dei servizi con processi automatizzati.
Ottimizzazione nella gestione del ciclo di vita degli Asset e conseguente efficienza nell’erogazione dei servizi verso gli utenti, grazie alla visibilità e al controllo di tutto il portafoglio di risorse disponibili.
Risposta repentina alle richieste di Cambiamento del Business e dell’IT, allineando i servizi alle esigenze aziendali di evoluzione e innovazione e migliorando gli standard qualitativi dei cambiamenti.
Fruibilità e semplicità d’uso per gli utenti che possono usufruire di un portale intuitivo per richiedere servizi, consultare FAQ, news e knowledge base e interagire in tempo reale.
Incremento della qualità del servizio, della soddisfazione degli utenti e riduzione dei costi di gestione, abilitando le informazioni affidabili e aggiornate sulla gestione dei servizi.
Prevenzione della ripetitività degli Incident e dei malfunzionamenti al fine di ridurre gli impatti negativi sul business causati da interruzioni dei servizi infrastrutturali.
Gestione dei progetti attraverso il diagramma di Gantt, in cui i singoli task e sotto-task sono associati alle risorse coinvolte, per ottimizzare l’operatività e programmare l’avanzamento dei processi gestiti.
Rilascio e implementazione delle Release legate alle richieste di cambiamento aziendali trasferendo valore al servizio richiesto.
Mappatura intuitiva dei Servizi erogabili. Risponde alle esigenze degli utenti di rapidità, disponibilità e immediatezza, e alle necessità dell’IT di ottimizzazione e efficienza nell’erogazione dei servizi.
Massimizzazione del valore dei Servizi attraverso la definizione di un portafoglio che consideri livelli ottimali di ritorno degli investimenti sui servizi definiti.
Integrazione e coordinamento dei dati e delle informazioni legati a tutti i Configuration Item presenti nell’infrastruttura aziendale.
Risoluzione di tutti i malfunzionamenti nel più breve tempo possibile, grazie alle automazioni di processi, ai livelli di servizio e alla centralizzazione della comunicazione in un unico sistema.
Azioni di controllo preventivo sullo standard delle prestazioni grazie al monitoraggio e all’interpretazione degli alert di tutti gli Eventi all’interno dell’infrastruttura.
Automazione dei processi chiave del Service Management e evidenti benefici in termini di performance, riduzione dei costi e flessibilità rispetto alle mutevoli esigenze dell’IT e del business.
Comprensione, valutazione e gestione delle richieste di nuovi servizi, per garantire all’azienda di disporre dei processi adeguati e dei giusti livelli di investimento.
Monitoraggio di tutte le informazioni chiave, per misurare le performance dei servizi e per valutare, mediante l’analisi di indicatori significativi, il livello operativo e qualitativo della governance IT.
Garanzia del raggiungimento degli obiettivi misurabili concordati nell’erogazione dei servizi. Il mantenimento dei livelli prestabiliti migliora la relazione e la comunicazione con gli utenti.
Creazione del valore della User Experience che punta alla strategia di Service Management orientata al cliente, alle nuove dinamiche collaborative, social e cross-canali.
Abbiamo scelto di diventare Google Partners per garantire ai nostri clienti il massimo della professionalità relativamente ai servizi informatici. Ci aggiorniamo costantemente per un utilizzo ottimizzato di tutti gli strumenti che Google offre. Affidandoci alle risorse informatiche prodotte dalla multinazionale americana siamo sicuri di fornire sempre il meglio, e poter accedere a canali pubblicitari web sempre più avanzati e prestazionali.
Una rosa di servizi IT eccellentiefficienti al servizio di ogni cliente...
IN MOLTI APPREZZANO IL MONITORAGGIO E L'ASSISTENZA CHE IL NOSTRO TEAM RISERVA LORO
Il successo di qualsiasi infrastruttura si basa sul mantenimento e sulla reattività nella risoluzione delle problematiche. Il Managed IT Service Desk è il nostro servizio di assistenza sistemistica ideato per garantire il supporto, monitoraggio e gestione delle infrastrutture. I tecnici specializzati e certificati nelle tecnologie best-in-class si occupano di permettere ai nostri clienti di usufruire di una infrastruttura IT sempre efficiente ed aggiornata.
L'IT e la forza e importanza dell'architettura
Gestire le performance aziendali di ogni progetto, è di fondamentale importanza per una strategica organizzazione delle attività volte a valorizzare al massimo ogni risorsa disponibile. Inoltre il livello di performance individuale è sicuramente uno degli indici da considerare anche per una corretta valutazione della gestione dei processi e strategie.
Per avere una eccellente gestione delle prestazioni aziendali e dell’operato serve necessariamente una visione univoca e centralizzata degli andamenti e dei comportamenti di team, clienti e partner definendo degli obiettivi precisi da raggiungere. Inoltre è necessario definire una buona comunicazione interna e un buon allineamento sui comportamenti e sulle best practices da seguire.
Inoltre è necessario definire una buona comunicazione interna e un buon allineamento sui comportamenti e sulle best practices da seguire. Serve saper individuare le criticità appena si presentano e riuscire a dare supporto nei momenti necessari sia in termini di collaborazione e condivisione delle informazioni sia in termini di strumenti messi a disposizione.
Le 3 fasi per un progetto efficace
ANALISI
L’approccio che utilizziamo è quello di contestualizzare il mercato e il tipo di business in cui andremo ad operare. Una volta evidenziato il contesto, l’analisi dei requisiti sarà orientata all’individuazione di una soluzione coerente con le aspettative del Cliente e con il suo mercato di riferimento
PROGETTAZIONE
La Progettazione è la fase in cui si procede allo Sviluppo ed implementazione della Soluzione Tecnologica ed è coerente con la soddisfazione dei Requisiti evidenziati nella precedente fase di Analisi
ASSISTENZA
Una volta terminata la fase di Progettazione, si procede alla Formazione degli utenti finali che dovranno effettivamente fruire della soluzione realizzata. Completata poi la fase di Formazione, si procederà al Deploy del nuovo strumento tecnologico, cui seguirà un servizio di Assistenza post-deploy utile ad accompagnare i Clienti nell’esercizio della nuova tecnologia adottata
La nostra esperienza
Il nostro operato
Progettiamo e gestiamo ogni aspetto dell’implementazione strategica e operativa necessaria ad un’Azienda. Gli obiettivi vengono gestiti con risorse ad alta affidabilità e supportati con assistenza continua. Non usiamo super-tecnicismi, e traduciamo tutte la risorse necessaria in contratti chiari, senza possibilità di fraintendimenti e che restituiscono serena operatività.